Tutto nasce dal pane… una storia di pane e amicizia.
Una nuvola di polvere macinata a pietra che vola nella stanza, l’odore acre del lievito madre, la maestria della nonna nel lavorare l’impasto solo nel modo giusto, la pazienza del riposo, e poi ancora la pazienza, guardando il forno che piano scalda quel cuore morbido, il sapore vero abbracciato dalla crosta fragrante che scrocchia sotto i denti, ed il profumo che rimane nel naso anche quando esci dalla stanza, e non t’importa più di niente. Imparare e poi condividere l’arte oltreoceano, lì a Boston e Los Angeles, e poi oltre Manica, e tornare a casa per fare le cose serie… Giovanni Becagli.
L’amico di sempre lo Chef Patrizio Cirri, da 27 anni Maestro di Cucina alla Tenuta di Capezzana a Carmignano, ormai anche cognato di Giovanni, con le sue ricette ha partecipato alla stesura di diversi libri.
Sostenitore incondizionato della cucina toscana e dell’utilizzo di prodotti biologici legati al territorio, non solo in Italia, ma anche in Europa e soprattutto negli USA è impegnato nella loro promozione. Diverse esperienze presso noti ristorati di Los Angeles, Boston, Providence, San Francisco, ha cucinato per personalità del mondo della politica, dello sport e della cultura; anche Jamie Oliver passa spesso di qua nei suoi viaggi in Italia.
Con l’entusiasmo immutato dei primi anni tiene corsi di cucina a chef professionisti ed a semplici appassionati di tutto il mondo.
L’Oste Gentiluomo Ricevimenti il risultato di questo connubio. L’idea nasce già nel 2004, il progetto prende vita nel 2007 con la prima grande prova.
Siamo un’Azienda di Catering e Banqueting basata in Toscana, con enorme piacere sempre più apprezzata e scelta per il giorno più bello. Ambiamo ad interpretare l’idea che ci viene raccontata con soluzioni sempre attuali ed originali, ci appassioniamo alle storie e le raccontiamo col cibo.